La crisi economica dell’Avvocatura
Scelte e opportunità tra Istituzioni Forensi e Associazioni.
Il convegno si terrà in un’unica sessione di tre ore e mezza ed avrà luogo presso la Biblioteca Storica dell’Ordine degli Avvocati di Trani il 18.05.2018.
Il convegno verterà in materia di ordinamento forense e di deontologia affrontando le tematiche relative alla previdenza ed alle opportunità di accesso e sviluppo della professione.
Gli argomenti trattati sono attinenti alla professione in quanto finalizzati alla conoscenza ed all’approfondimento dei profili deontologici, previdenziali e professionali per gli avvocati.
Il corso è caratterizzato, perciò, come richiesto dal regolamento sulla formazione continua, dall’acquisizione di nuove conoscenze e saperi tecnici e scientifici utili al perfezionamento delle competenze professionali.
Nell’unica sessione l’avv. Davide De Gennaro illustrerà le opportunità ed i bandi che la Cassa Forense mette a disposizione degli iscritti, l’avv. Massimiliano Cesali illustrerà i compiti e le funzioni degli Organismi forensi evidenziando le problematiche attuali, l’avv. Giuseppina Chiariello, infine, parlerà di pianificazione e programmazione legislativa sottolineando il ruolo delle associazioni di categoria per il miglioramento dell’avvocatura.
Movimento Forense – Sezione di Trani
(Avv. Giovanna Vista)
Commenti
Nessun commento.